top trader maglombardforum
home forum password freeredattori forumricerca forum regole forummyLombardforum >> login

Azionario Italia, Europa, Usa e altri mercati

Screening titolini prev topic next topic
Utente free
12 messaggi
Rispondi   Rispondi quotando  

Loggati per votare questo utente! Vota utente
Messaggio postato in data 03/02/2010 17.01

A seguire uno screening di titolini con le possibili aree di intervento con più basso rischio in caso di stop, estratti da analisi grafico 90gg.
Possibili prese di posizione per breve medio periodo.

Spetterà ovviamente ad ognuno verificare le condizioni di mercato e del singolo titolo.

Saluti.  

acque potabili area 1.65
aicon area .290
arkimedia area .630
antichi pellettieri area .630
apulia area .420
arena area .325
a.s. roma area .815
bco desio brianza area 4.0
banca intermobiliare area 3.15
brioschi area .205
yorkville area .1550
ciccolella area .880
caltagirone edit area 1.81
chl area .1680
class editori area .640
caleffi area .950
camfin area .260
cogemi set area .850
danieli & c area 18.0
danieli % c risp nc area 9.40
de'longhi area 2.90
eurofly area .140
eutelia area .337
finarte casa d'aste .1840
gabetti area .49? ogni nuovo minimo
gruppo coin area 4.23
gewiss area 2.64
invest e sviluppo area .80
immsi area .825
intek ready to fly?
kme group ready to fly?
k.r.energy area .15
marcolin area 1.38
meridie area .560
mediterranea acque area 2.45
management e c area .137
mondo he area .155
molmed area 1.70
olidata area .510
piaggio area 1.96
pininfarina area 2.90
poligrafici editori area .440
pierrel area 4.60
profilo area .610
risanamento area .40
il sole 24 ore area 1.8
safilo area .540
snia area .1205
snai area 2.70
sol area 3.70

Utente free
2104 messaggi

Messaggio postato in data 04/02/2010 07.51
Ma questi valori sarebbero aree di acquisto o di stop?
Utente free
12 messaggi

Messaggio postato in data 04/02/2010 15.40

Sono aree per un possibile acquisto.

Ho fatto passare tutti i titoli che aprono dopo le 11.00 ed escludendo quelli che sono già volati, ho cercato per gli altri di individuare soltanto dai prezzi una possibile area di attenzione per eventuali entrate a basso rischio.

Alcuni titoli sono vicini a quei livelli altri sono sopra, ma l'idea sottostante è che se un titolo deve salire preferisco comprarlo sulla debolezza e qualora si avvicini a quei livelli mi permetterebbe di entrate con uno stop stretto che verrà individuato in quel momento in base al book, l'andamento del mercato, gli scambi, etc.

Nota: non ho detto che a quei livelli si acquista, bisognerà osservare come c'è arrivato e il book.

Inoltre, ripeto, sempre e solo da analisi grafico prezzi 90gg, qualora quei livelli venissero violati mi indicherebbero che il possibile trend rialzista in atto o che avrebbe dovuto o potuto nascere se ne è andato in vacanza e per cui diventa ribassista sino a nuova analisi e si shorta.

Non sono stati guardati altri indicatori.

Per capirci ancora meglio se il titolo è in congestione e mi aspetto una rottura preferisco comprarlo nella parte bassa.

Se è in un leggero trend rialzista preferisco comprarlo sulla correzzione, sul lato basso dello swing.

Quei livelli non sono solo per lo scalping, ma per posizione.

Altra nota:  non sono stati guardati i volumi di scambio giornalieri.

Spero di essere stato un pò più chiaro.

Altra nota: il mercato non è detto che tenga i minimi segnati e che non vada a rompere quelli del 27 novembre.

Saluti.

Disclaimer: la presente non vuole essere un incentivo ad investire per nessuno. Ognuno è responsabile delle proprie azioni. La presente ha solo scopo didattico.

Pagine: 1
  Post Reply

LombardReport.com srl non assume nessuna responsabilità per i messaggi pubblicati sul forum,che esulano dal controllo sia del moderatore che della azienda proprietaria e che in ogni caso rientrano nella sfera di libera espressione individuale degli iscritti

Copyright Lombardreport.com 1996-2005 :: 2328ms web design & engeenering by Vitamino