|
Messaggio postato in data 04/02/2010 15.40 Sono aree per un possibile acquisto. Ho fatto passare tutti i titoli che aprono dopo le 11.00 ed escludendo quelli che sono già volati, ho cercato per gli altri di individuare soltanto dai prezzi una possibile area di attenzione per eventuali entrate a basso rischio. Alcuni titoli sono vicini a quei livelli altri sono sopra, ma l'idea sottostante è che se un titolo deve salire preferisco comprarlo sulla debolezza e qualora si avvicini a quei livelli mi permetterebbe di entrate con uno stop stretto che verrà individuato in quel momento in base al book, l'andamento del mercato, gli scambi, etc. Nota: non ho detto che a quei livelli si acquista, bisognerà osservare come c'è arrivato e il book. Inoltre, ripeto, sempre e solo da analisi grafico prezzi 90gg, qualora quei livelli venissero violati mi indicherebbero che il possibile trend rialzista in atto o che avrebbe dovuto o potuto nascere se ne è andato in vacanza e per cui diventa ribassista sino a nuova analisi e si shorta. Non sono stati guardati altri indicatori. Per capirci ancora meglio se il titolo è in congestione e mi aspetto una rottura preferisco comprarlo nella parte bassa. Se è in un leggero trend rialzista preferisco comprarlo sulla correzzione, sul lato basso dello swing. Quei livelli non sono solo per lo scalping, ma per posizione. Altra nota: non sono stati guardati i volumi di scambio giornalieri. Spero di essere stato un pò più chiaro. Altra nota: il mercato non è detto che tenga i minimi segnati e che non vada a rompere quelli del 27 novembre. Saluti. Disclaimer: la presente non vuole essere un incentivo ad investire per nessuno. Ognuno è responsabile delle proprie azioni. La presente ha solo scopo didattico.
|