| |
 |
|
|
|
Messaggio postato in data 02/02/2010 18.43 Buonasera, ho dei dubbi sulla specifica dei contratti futures sul gold e sull'euro/$ quotati al CME In particolare il tick minimo (di fluttuazione intendo) per il futures Gold quanto vale? E di conseguenza un punto quanto vale? Per il mini- gold ho trovato sul sito CME quanto segue: minimo tick: 0,1 valore di un tick: 3,32$ valore di un punto: 33,2$ valore del contratto: valore di un punto * prezzo dell'oro vi torna? Per quanto riguarda l'euro/dollaro ho trovato questo: euro/dollaro: minimo tick 0,0001 ; valore tick 12,5$; valore del contratto 125.000 euro mini euro/dollaro: minimo tick 0,0001; valore tick 6,25$; valore del contratto 62,500 euro vi torna? Ringraziandovi vi saluto S.
|
|
|
Messaggio postato in data 03/02/2010 09.42 confermo, torna tuttoDisclaimer Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
|
|
|
Messaggio postato in data 03/02/2010 09.44 un'unica precisazione: il contratto euro dollaro è un accordo di scambio per 125000 dollari americani, non euro, ma il valore del contratto non è esattamente 125000 dollari, bensì il valore di un punto moltiplicato per il cambio, quindi se, per esempio, stiamo a 1.40 il contratto vale 175000 dollariDisclaimer Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
|
|
|
Messaggio postato in data 03/02/2010 09.48 come non detto: era errata l'indicazione nella pagina del mio broker (infatti l'hanno corretta anche lì).... il valore del contratto euro dollaro è 125000 EURO quindi torna tutto Disclaimer Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
|
|
|
Messaggio postato in data 03/02/2010 16.57 ok... ma per il futures sul gold (non il mini) il tick minimo (ovvero il minimo scostamento) e di conseguenza quanto vale 1 punto e il contratto trattato? Grazie Sempre molto disponibili
|
|
|
Messaggio postato in data 03/02/2010 18.10 il tick non dovrebbe cambiare, come numero assoluto intendo; ciò che cambia è il suo controvalore, come del resto quello del punto: 10$ il tick, 100$ il punto, cioè 3 volte (con un po' di approssimazione) il contratto miniDisclaimer Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
|
|
|
Messaggio postato in data 20/02/2010 12.54 per il Gold, la fluttuazione minima del prezzo e' di 0.10$, ovvero 10 cents.
|
Il presente messaggio è stato modificato in data 20/02/2010 13.19.52
|
|
Messaggio postato in data 20/02/2010 14.55 Allora gentile aandb, è vero che la fluttuazione minima del contratto Comex Gold futures è di 0,10 $ (10 cents), ma per 1 troy ounce. Essendo l'unità del contratto uguale a 100 troy ounces, la fluttuazione minima del Comex Gold futures è pari a 10 $ così come evidenziato dal mio collega Dallolio. Saluti. SANDRO
|
|
|
Messaggio postato in data 23/02/2010 19.03 Il data 20/02/2010 Mancini ha scritto:il tick non dovrebbe cambiare, come numero assoluto intendo; ciò che cambia è il suo controvalore, come del resto quello del punto: 10$ il tick, 100$ il punto, cioè 3 volte (con un po' di approssimazione) il contratto mini Allora gentile aandb, è vero che la fluttuazione minima del contratto Comex Gold futures è di 0,10 $ (10 cents), ma per 1 troy ounce. Essendo l'unità del contratto uguale a 100 troy ounces, la fluttuazione minima del Comex Gold futures è pari a 10 $ così come evidenziato dal mio collega Dallolio. Saluti. SANDRO
Dal momento che il suo collega Dallolio aveva diffusamente trattato gli aspetti del controvalore del contratto e dei parametri di riferimento, intendevo completare l'nformazione con l'unità di misura del tick.
Come può ben notare era stato indicato solo in valore assoluto. Saluti
|
|
|
Messaggio postato in data 24/02/2010 10.18 come direbbe la cucchis.... o signur come direbbe mia moglie.... qui si discute di lana caprina come direbbe Umberto Eco.... qui si fa tetrapiloctomia (che è poi solo un modo più sofisticato di citare il pensiero della mia signora) alura, per chiudere (o almeno si spera) la questione: il tick del gold non cambia se si passa dal contratto mini a quello regolare, cambia solo il suo controvalore; nel caso del mini il tick è 0.1$ e vale 3.32$; nel caso del regolare il tick è sempre 0.1$ ma vale 10$ spero che così sia più chiaro; in caso contrario mi doterò di scarpe comode e andrò a fare un saltino a lourdes Disclaimer Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
|
|
|
|
|