top trader maglombardforum
home forum password freeredattori forumricerca forum regole forummyLombardforum >> login

Derivati, ETF, Certificates, CFD, Commodities, Forex

futures gold e euro/$ prev topic next topic
Utente Lombardreport
8 messaggi
Rispondi   Rispondi quotando  

Loggati per votare questo utente! Vota utente
Messaggio postato in data 02/02/2010 18.43

Buonasera,

ho dei dubbi sulla specifica dei contratti futures sul gold e sull'euro/$ quotati al CME

In particolare il tick minimo (di fluttuazione intendo) per il futures Gold quanto vale? E di conseguenza un punto quanto vale?

Per il mini- gold ho trovato sul sito CME quanto segue:

minimo tick: 0,1

valore di un tick: 3,32$

valore di un punto: 33,2$

valore del contratto: valore di un punto * prezzo dell'oro

vi torna?

Per quanto riguarda l'euro/dollaro ho trovato questo:

euro/dollaro: minimo tick 0,0001 ; valore tick 12,5$; valore del contratto 125.000 euro

mini euro/dollaro: minimo tick 0,0001; valore tick 6,25$; valore del contratto 62,500 euro

vi torna?

Ringraziandovi vi saluto

S.

Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 03/02/2010 09.42
confermo, torna tutto
Disclaimer
Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 03/02/2010 09.44
un'unica precisazione: il contratto euro dollaro è un accordo di scambio per 125000 dollari americani, non euro, ma il valore del contratto non è esattamente 125000 dollari, bensì il valore di un punto moltiplicato per il cambio, quindi se, per esempio, stiamo a 1.40 il contratto vale 175000 dollari
Disclaimer
Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 03/02/2010 09.48

come non detto: era errata l'indicazione nella pagina del mio broker (infatti l'hanno corretta anche lì).... il valore del contratto euro dollaro è 125000 EURO

quindi torna tutto

Disclaimer
Utente Lombardreport
8 messaggi

Messaggio postato in data 03/02/2010 16.57

ok...

ma per il futures sul gold (non il mini) il tick minimo (ovvero il minimo scostamento) e di conseguenza quanto vale 1 punto e il contratto trattato?

Grazie

Sempre molto disponibili

Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 03/02/2010 18.10
il tick non dovrebbe cambiare, come numero assoluto intendo; ciò che cambia è il suo controvalore, come del resto quello del punto: 10$ il tick, 100$ il punto, cioè 3 volte (con un po' di approssimazione) il contratto mini
Disclaimer
Utente free
2 messaggi

Messaggio postato in data 20/02/2010 12.54

per il Gold, la fluttuazione minima del prezzo e' di 0.10$, ovvero 10 cents.

Il presente messaggio è stato modificato in data 20/02/2010 13.19.52
Moderatore forum
490 messaggi
Messaggio postato in data 20/02/2010 14.55

Allora gentile aandb,

è vero che la fluttuazione minima del contratto Comex Gold futures è di 0,10 $ (10 cents), ma per 1 troy ounce.

Essendo l'unità del contratto uguale a 100 troy ounces, la fluttuazione minima del Comex Gold futures è pari a

10 $ così come evidenziato dal mio collega Dallolio.

Saluti.

SANDRO

Utente free
2 messaggi

Messaggio postato in data 23/02/2010 19.03
Il data 20/02/2010 Mancini ha scritto:
il tick non dovrebbe cambiare, come numero assoluto intendo; ciò che cambia è il suo controvalore, come del resto quello del punto: 10$ il tick, 100$ il punto, cioè 3 volte (con un po' di approssimazione) il contratto mini

Allora gentile aandb,

è vero che la fluttuazione minima del contratto Comex Gold futures è di 0,10 $ (10 cents), ma per 1 troy ounce.

Essendo l'unità del contratto uguale a 100 troy ounces, la fluttuazione minima del Comex Gold futures è pari a

10 $ così come evidenziato dal mio collega Dallolio.

Saluti.

SANDRO

Dal momento che il suo collega Dallolio aveva diffusamente trattato gli aspetti del controvalore del contratto e dei parametri di riferimento, intendevo completare l'nformazione con l'unità di misura del tick.

Come può ben notare era stato indicato solo in valore assoluto.

Saluti

Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 24/02/2010 10.18

come direbbe la cucchis.... o signur

come direbbe mia moglie.... qui si discute di lana caprina

come direbbe Umberto Eco.... qui si fa tetrapiloctomia (che è poi solo un modo più sofisticato di citare il pensiero della mia signora)

alura, per chiudere (o almeno si spera) la questione:

il tick del gold non cambia se si passa dal contratto mini a quello regolare, cambia solo il suo controvalore; nel caso del mini il tick è 0.1$ e vale 3.32$; nel caso del regolare il tick è sempre 0.1$ ma vale 10$

spero che così sia più chiaro; in caso contrario mi doterò di scarpe comode e andrò a fare un saltino a lourdes

Disclaimer

Pagine: 1
  Post Reply

LombardReport.com srl non assume nessuna responsabilità per i messaggi pubblicati sul forum,che esulano dal controllo sia del moderatore che della azienda proprietaria e che in ogni caso rientrano nella sfera di libera espressione individuale degli iscritti

Copyright Lombardreport.com 1996-2005 :: 2750ms web design & engeenering by Vitamino