|
Messaggio postato in data 16/01/2010 12.18 probabilmente sarà oggetto del mio intervento sulla videolive di lunedì (lo è stato anche lunedì scorso) In ogni caso ti riassumo la posizione presa all'interno nella mia rubrica: venerdì prima dell'adc : venduti 10 lotti call 2.40 febbraio a 0.125 (lo strike ora rettificato è 2.2914) mercoledì coperto parte dell'operazione con vendita 2 lotti put 2,1960 a 0.065 e l'acquisto di due lotti call strike 2,196 a 0.1265 ora in totale su unicredito ho incassato 1099 euro, al ribasso mi verrebbero consegnate 2.028 azioni ad un prezzo di carico di 1,65 (praticamente impossibile perdere) mentre al rialzo dovrei consegnare 8.112 che avrò venduto ad un prezzo medio superiore a 2,45 euro, il punto di max gain è ovviamente lo strike della vendita 2,29 che porterrebe il gain max a quasi 1300 euro, in ogni caso a 2,19 il gain sarebbe di 1099 euro e a 2,10 di 900 euro e a 2 euro di 700 euro oggi il valore di ucg è di 2,25 euro circa (coi diritti si compra però a 2,22 euro) il mio obiettivo è chiudere l'operazione al ribasso o mercoledì o giovedì (difficilmente farà i minimi l'ultimo giorno), chi avesse i capitali necessari potrebbe comprare le azioni agendo sul diritto (comprando i diritti a 0,08 o 0,09) e mantenendo le call vendute, che scadendo dopo la fine dell'adc potrebbero poi essere cmq esercitate cosa significa: significa che mi aspetto i minimi di ucg mercoledì o giovedì prossimo per poi una ripresa dei corsi (diciamo che sottoperformerà l'indice sino a mercoledì o giovedì per poi fare meglio..... è chiaro che se i mercati crollano Ucg non potrà salire di suo................... ma sicuramente rispetto agli altri bancari italiani si comporterà meglio Ho scritto questo articolo così da permettere a qualche lettore di fare le sue riflessioni con calma ed avere più facilità a capire i discorsi che farò lunedì , per chi volesse leggersi la descrizione dettagliata dell'adc consiglio di andare sul sito directaworld.it e leggere all'interno dell'arcipelago della finanza il mio articolo su UCG dove sono riportate anche le tabelle con le parità dei diritti Disclaimer Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
|