top trader maglombardforum
home forum password freeredattori forumricerca forum regole forummyLombardforum >> login

Azionario Italia, Europa, Usa e altri mercati

Analisi grafica 'spicciola' di medio e di lungo: Autogrill prev topic next topic
Moderatore forum
3105 messaggi
Rispondi   Rispondi quotando  
Messaggio postato in data 16/11/2009 18.00

Molto promettente il grafico mensile: dopo un test perfetto della ema50 le quotazioni sono scese sulla 20 e ora il titolo mostra nuova forza.  Penso che un nuovo attacco alla ema50 sia possibile a breve e che in tal caso le quotazioni potrebbero trovare forza per un ulteriore forte allungo

Il settimanale mostra un trend ben impostato al rialzo, con un test della ema20 un po' sporco ma comunque non brutto avvenuto 3 settimane fa.  Da lì è ripartito il rialzo, anche se la scorsa settimana la forza non è stata esagerata.  Anche qui possibili entrate long sulla ema9 settimanale, quindi in zona 8.24 circa.  Stop infra-settimanale di sicurezza in zona 7.65 e comunque in chiusura di settimana alla eventuale violazione della ema9 stessa.

Disclaimer
Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
177 messaggi
Messaggio postato in data 10/01/2010 17.01

Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia.

Autogrill offre servizi alle persone in movimento e opera prevalentemente nei mercati in concessione. Gli aeroporti e le autostrade sono i principali canali di attività del Gruppo, che opera anche nelle stazioni ferroviarie e ha presenze selettive in centri commerciali, fiere, musei e città.

Ricavi consolidati: 4.265,5m€, +0,6% vs 4.238,4m€ dei primi 9 mesi 2008 (–6% su proforma1)

Ebitda consolidato: 479,4m€, +4,3% vs 459,6m€ dei primi 9 mesi 2008 (–2,5% su proforma)

Ebitda margin salito all’11,2% vs 10,8% dei primi 9 mesi 2008

Utile netto di competenza del Gruppo: 107,8m€ vs 111,9m€ dei primi 9 mesi 2008

Indebitamento finanziario netto: 1.904,4m€ al 30 settembre 2009, –263,3m€ vs 2.167,7m€ al 31 dicembre 2008

La forte generazione di cassa operativa netta, nel complesso pari a 348,8m€, ha consentito di ridurre

significativamente (263,3m€) l’indebitamento finanziario netto che al 30 settembre 2009 risultava pari a

1.904,4m€ rispetto ai 2.167,7m€ al 31 dicembre 2008. Un risultato conseguito anche attraverso azioni

di efficienza (quali una migliore gestione del capitale circolante).

Di conseguenza, al 30 settembre 2009, il rapporto Debito/Ebitda è risultato pari a 2,87

Vista la crisi economica del 2008 si puo' dire che la società è stata in grado di difendersi molto bene:

1)ha mantenuto i ricavi sostanzialmente stabili

2)ha fatto acquisizioni

3)ha ridotto il debito grazie al forte cash flow generato

Credo che il management della società abbia posto le giuste basi per cogliere la prossima ripresa economica con miglioramenti sia di bilancio che di crescita azionaria.

A livello tecnico il titolo è dentro un up trend di medio periodo; Con la rottura di 9,10 si è confermata la forza rialzista del titolo.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti

WWW.ROMANITRADING.BLOGSPOT.COM

ANDREA ROMANI

Disclaimer
Le analisi eventualmente riportate in questo topic non sono da considerarsi come sollecitazione all'investimento; i dati riportati potrebbero essere non corretti; chi scrive potrebbe essere in conflitto di interessi con quanto segnalato; nessuna responsabilità in caso di perdite può essere attribuita all'autore di questo topic.
Utente free
18 messaggi

Loggati per votare questo utente! Vota utente
Messaggio postato in data 10/01/2010 17.11
Moderatori banni romanitrading  che sta sviando utenti dal suo forum.:-)))
Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 11/01/2010 12.21

il punto 3 del regolamento richiede che non si faccia pubblicità a siti che offrono servizi a pagamento, perciò andrea romani può inserire il link al suo blog finchè vuole

finchè il contenuto delle sue pagine sarà di qualità pari a quella che da sempre contraddistingue andrea sarò io per primo un suo lettore

a proposito, grazie andrea per l'analisi su autogrill Smile

Disclaimer
Utente free
18 messaggi

Messaggio postato in data 11/01/2010 12.45

a già vero... quindi adesso comincio anch' io a fare pubblicità a siti e forum migliori di questo.

Grazie moderatore.

Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 11/01/2010 15.23

no dai non sparare sulla croce rossa ti prego....

Disclaimer
Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 11/01/2010 15.36

vedi caro biscotto è solo questione di come si fanno le cose.... io per primo tempo fa avevo linkato qui una bellissima discussione che si era creata sul fol.... e che male c'è?

se ho ben capito chi sei (non è difficile capirlo poi dopotutto) - un biscotto vicentino - so perchè mi stai provocando.... ti sei legato al dito il fatto che io non dica niente a romani e invece abbia bannato quello che linkava continuamente al suo blog nel forum sui derivati.... tu che sei un paladino delle libertà altrui (solo quando fa comodo a te però).... e io il kativone che banna tutti quelli che mi rompono le balle e invece non dice nulla a chi è (era) dello staff.... eh già che kativone opportunista che sono....

o forse ho bannato uno che con la scusa di operazioni in covered warrant linkava a un blog alla wanna marchi con sistemi vicenti sul lotto? cazzarola solo dei pirla con tutte le lettere maiuscole non possono capire che non esiste e non può esistere sistemistica vincente sul lotto perchè il lotto non ha memoria e quindi ad ogni estrazione si azzera il conteggio delle probabilità.... allora cosa devo fare, lasciare che un palese truffatore continui a fare proseliti sul mio forum? ma che scherziamo?

Disclaimer
Utente free
2104 messaggi

Messaggio postato in data 11/01/2010 15.53
Il data 11/01/2010 biscottobis ha scritto:

a già vero... quindi adesso comincio anch' io a fare pubblicità a siti e forum migliori di questo.

Grazie moderatore.

Tipo Make your money? Laughing

Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 11/01/2010 16.03
Il data 11/01/2010 giannigas ha scritto:

Tipo Make your money? Laughing

ah già me l'ero dimenticato quello....

Disclaimer
Utente free
18 messaggi

Messaggio postato in data 11/01/2010 20.22

Mah, veramente io so romano.

Ecco il primo esempio di sito interessante.

www.doppiominimo.it

Meglioli è molto bravo.

Altri molto meno.

Buona serata.

Moderatore forum
3105 messaggi
Messaggio postato in data 12/01/2010 10.38
bel sito grazie.  messo nei preferiti, magari ogni tanto lo leggerò
Disclaimer

Pagine: 1 2
  Post Reply

LombardReport.com srl non assume nessuna responsabilità per i messaggi pubblicati sul forum,che esulano dal controllo sia del moderatore che della azienda proprietaria e che in ogni caso rientrano nella sfera di libera espressione individuale degli iscritti

Copyright Lombardreport.com 1996-2005 :: 2844ms web design & engeenering by Vitamino